Quantcast
Channel: Alonso – TuttomotoriWeb
Viewing all articles
Browse latest Browse all 150

Ferrari F1, Fernando Alonso: “Guardiamo avanti con fiducia, Monaco storia a sè”

$
0
0

La Ferrari di Fernando Alonso (Getty Images)

Il Gran Premio di Monaco ha visto il trionfo della Mercedes di Nico Rosberg, ha confermato la continuità delle Red Bull, mentre in casa Ferrari bisogna accontentarsi di un timido settimo posto conquistato da Fernando Alonso. Felipe Massa, invece, è stato costretto al ritiro dopo un incidente accorso al 29esimo giro, nello stesso punto in cui è sbandato il giorno prima durante le prove libere 3.

“Oggi purtroppo non siamo riusciti a trovare un buon passo come di solito accade la domenica – ha detto Alonso sul sito Ferrari.com -, il fatto di non essere stati competitivi ieri non ci rendeva pessimisti perché finora in gara le cose sono sempre migliorate. Qui non è stato così, forse per colpa della poca trazione, un problema che ci ha afflitto anche in Bahrain”.

Non resta che preparare al meglio la prossima gara sul circuito di Montreal, in Canada, dove fra due settimane le Rosse di Maranello cercheranno il riscatto, prima che Vettel prenda il largo in classifica piloti: “L’esito di oggi non ci preoccupa in vista del prossimo appuntamento in Canada – ha aggiunto Fernando -, perché bisogna considerare che Monaco fa storia a sé, con un setup diverso e strategie insolite ed è quasi impossibile sorpassare. Sappiamo di avere ancora molto da fare se vogliamo migliorare – ha concluso il ferrarista -, ma da qui guardiamo avanti con fiducia”.

Redazione


Viewing all articles
Browse latest Browse all 150

Trending Articles