A Montreal la Ferrari dovrà cancellare la brutta prestazione di Monte Carlo, dove Fernando Alonso ha chiuso in settima piazza e Felipe Massa è stato costretto al ritiro dopo un brutto incidente. La Ferrari F138 del brasiliano è stata assemblata attorno ad un nuovo telaio, un intervento resosi obbligatorio dopo il doppio incidente di Monaco.
Per Fernando Alonso sarà fondamentale salire sul podio per non perdere terreno in classifica, ma anche la fortuna dovrà svolgere la sua parte: “Abbiamo avuto alcuni episodi sfortunati quest’anno – ha raccontato Alonso sul sito Ferrari.com -, come quando in Malesia ho avuto un leggero contatto che mi ha messo fuori gara, mentre per esempio abbiamo visto Hamilton e Vettel toccarsi a Barcellona ed essere entrambi in grado di continuare”.
A Montreal le monoposto di Maranello non hanno quasi mai brillato: “Un po’ di inconsistenza è dipesa da strane circostanze verificatesi – ha sottolineato il ferrarista spagnolo – ma è una pista un po’ difficile da capire poiché cambia nel corso di tutto il fine settimana: non solo l’asfalto, ma anche il vento può cambiare molto, il che influenza il punto di staccata. Inoltre – ha concluso – non c’è spazio per gli errori, proprio come in un circuito cittadino con i muri così vicini. Ma speriamo quest’anno di poter fare meglio”.
Redazione