Quantcast
Channel: Alonso – TuttomotoriWeb
Viewing all articles
Browse latest Browse all 150

Ferrari F1, Fernando Alonso: “Red Bull è la più forte”

$
0
0

Fernando Alonso (Getty Images)

34 punti di differenza separano in classifica piloti Sebastian Vettel da Fernando Alonso. Nel prossimo week-end in Ungheria sarà fondamentale per la Ferrari finire la gara davanti al campione della Red Bull, prima che il tedesco prenda il largo e si aggiudichi il quarto titolo iridato consecutivo.

“Dobbiamo cercare di finire davanti a Vettel – ha detto Alonso ai microfoni del Tg1 – perché il distacco comincia a essere un po’ troppo in termini di punti e dobbiamo ridurre questo gap il prima possibile”.

Il ferrarista spagnolo dovrà dare il massimo di sè per colmare il gap fra le monoposto: “Qualsiasi pilota che va su quella macchina riesce ad andare molto forte, lo si è visto anche ai test per i giovani piloti, chiunque sale sulla Red Bull è primo. E’ un dato di fatto che è più forte delle altre”.

E sulla possibilità di avere Vettel come compagno di team fra qualche anno Alonso risponde: “Sarebbe interessante dal punto di vista competitivo perché le squadre con due piloti al top crescono più in fretta, c’è l’obbligo di vincere. E poi -ha concluso – sarebbe un buon test personale”.

Redazione


Viewing all articles
Browse latest Browse all 150

Trending Articles